PRODUZIONI

Se il sociale
si racconta

<<< torna all'elenco Libri

Libri

CULTURE GIOVANILI E CONTESTI DI CONVIVENZA

Legge 285/97 - Ragazzi al Centro come progetto di politiche sociali


Il progetto Ragazzi al Centro, finanziato con i fondi della Legge 285/97, ha rappresentato, sin dal 1999, una preziosa risorsa come intervento di politiche sociali rivolte agli adolescenti. In quest’ultima edizione ha cercato di riproporre quei concetti di empowerment e cittadinanza attiva che superando una logica assistenziale, si orienti più alla promozione dell’agio che all’ intervento sul disagio.

Il Brutto Anatroccolo si occupa da 30 anni di servizi diversificati (assistenza domiciliare, assistenza scolastica, servizi residenziali e semiresidenziali, progetti di inserimento lavorativo, incontri protetti, agricoltura sociale) rivolti a persone disabili, anziane, minori a rischio di disagio sociale.

Progetto Salute si occupa da 35 anni di servizi alla persona. Ha esperienza sia nell’assistenza domiciliare sia che in strutture residenziali e semiresidenziali. Si occupa di minori anziani e disabili.

Parsec Cooperativa Sociale nasce nel 1996. I suoi progetti sono orientati al superamento delle diverse forme di marginalità – tossicodipendenza, prostituzione e tratta, immigrazione – alla presa in carico di minori, alla mediazione sociale.

Idea Prisma ’82 gestisce da più di trent’anni servizi alla persona disabile, pazienti psichiatrici e minori, migranti, attraverso la gestione di servizi domiciliari, socializzazione, centri diurni, case famiglia e interventi nelle scuole e di integrazione.


<<< torna all'elenco Libri

LE NOSTRE AREE D'INTERVENTO

  • Dipendenze
  • Prostituzione e tratta
  • Prevenzione e giovani

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015