PRODUZIONI

Se il sociale
si racconta

<<< torna all'elenco Libri

Libri

Progetto ALEA 2012

PREVENZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO


Il presente volume è stato realizzato nell’ambito di “ALEA 2012”, progetto finalizzato alla sensibilizzazione e prevenzione al gioco d’azzardo patologico. Ha coinvolto attivamente studenti e insegnanti di dieci istituti superiori della Regione Lazio.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio,  Assessorato alle Politiche Sociali e Sport, attraverso i contributi previsti dalla DGR n. 202/2011 per l’istituzione di interventi sperimentali destinati a soggetti in condizione di fragilità sociale.


Parsec Cooperativa Sociale nasce nel 1996. Il suo impegno è sempre stato quello di promuovere interventi e servizi in grado di rispondere alla complessità dei bisogni sociali emergenti. Nell’ambito delle dipendenze patologiche dispone di un’offerta integrata di servizi, con interventi di riduzione del danno, di accoglienza a bassa soglia, fino a progetti di consulenza, orientamento e accoglienza residenziale in comunità.


Mauro Carta
Psicologo e Psicoterapeuta, oltre l’attività clinica privata, ricopre da circa venti anni funzioni di coordinamento e gestione di progetti di prevenzione e promozione della salute per la Parsec Coop. Soc.


<<< torna all'elenco Libri

LE NOSTRE AREE D'INTERVENTO

  • Dipendenze
  • Prostituzione e tratta
  • Prevenzione e giovani

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015