Apple – Made in Rome 2021

Apple – Made in Rome 2021

IL PROGETTO È CONCLUSO. Il progetto Made in Rome, è un programma di sessioni formative per aiutare i ragazzi e le ragazze a sbloccare la loro creatività insieme ad Apple, che lo finanzia, nel III municipio. Il progetto è coordinato oltre che dalla Parsec Cooperativa anche da Associazione Laudes e Associazione Rispazio. A chi è destinato? Ragazze e ragazzi tra i 17 e i 21 anni (età indicative, c’è flessibilità) del III municipio (o di zone limitrofe) che difficilmente hanno accesso a questo genere di opportunità. 
Due laboratori tenuti da esperti, in cui le ragazze e i ragazzi impareranno e si metteranno alla prova con gli strumenti creativi (grazie ai dispositivi forniti da Apple). Ogni incontro (che sarà in presenza, in uno spazio idoneo del terzo municipio) durerà due ore circa di cui 1,5 di incontro con gli esperti e il restante tempo con gli operatori Laudes, Parsec, Rispazio per il confronto, le proposte, le idee progettuali. 
Gli incontri saranno due a settimana, per un totale di 4 settimane e si svolgeranno nella seconda metà del pomeriggio (giorni e orari in via di definizione). Il primo laboratorio è in collaborazione con l’etichetta Bomba Dischi; negli otto incontri si approfondiranno tutti gli ambiti che riguardano la produzione e la promozione musicale (basi, testi, video, etc.), anche attraverso gli incontri con alcuni artisti dell’etichetta (es. Psicologi, Ariete). 
Il secondo laboratorio è in collaborazione con la casa editrice Nero; negli otto incontri si esploreranno alcuni linguaggi (vecchi, nuovi e nuovissimi) della comunicazione editoriale, incontrando realtà e protagonisti e, soprattutto, approfondendo ogni volta temi di interesse dei partecipanti. 
In una seconda fase di progetto ci sarà la possibilità per i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato di scrivere e realizzare un progetto proprio, in cui essere protagonisti. 
La proposta è rivolta principalmente a chi normalmente non avrebbe accesso a offerte formative del genere, ma l'obiettivo primario è costruire un gruppo eterogeneo (per genere, età, provenienza sociale, lingua, esperienza), motivato e disposto a mettersi in gioco. Ovviamente è un’ottima occasione di formazione, ma in questo momento storico ne sottolineiamo anche il valore di socialità e incontro. 

LE NOSTRE AREE D'INTERVENTO

  • Dipendenze
  • Prostituzione e tratta
  • Prevenzione e giovani

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015