SUCCEDEIncontri ed eventi
|
<<< Torna all'elenco degli eventi 20 ottobre 2021 - ore 10:55
ZONA FRANCA Il 9 ottobre si è tenuto al Brancaleone l'evento finale del progetto Made in Rome! per ascoltarli suonare la loro musica dal vivo e per la presentazione dei podcast prodotti dai ragazz* che hanno partecipato al laboratorio Zona Franca, realizzati in tutti questi mesi con grande impegno e passione.
I podcast del progetto #madeinrome, interamente curati dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato al progetto.
Ascoltateli su Spotify parlano di scuola, lavoro, musica, sesso e questioni di genere: https://open.spotify.com/show/6HexIgBkMbyZh2pJ2d3Z3Q...
Alcune informazioni sul progeto
Apple – Made in Rome: un programma di sessioni formative per aiutare i ragazzi e le ragazze a liberare la loro creatività insieme ad Apple. il progetto è stato coordinato da Cooperativa Parsec,Associazione Laudes, Associazione Rispazio.
https://www.neroeditions.com/docs/made-in-rome_it/ Destinato a ragazze e ragazzi tra i 17 e i 21 anni del III municipio (o di zone limitrofe) che difficilmente hanno accesso a questo genere di opportunità: due laboratori tenuti da esperti, in cui le ragazze e i ragazzi hanno imparato e si sono messi alla prova con gli strumenti creativi (grazie ai dispositivi forniti da Apple).
Il primo laboratorio in collaborazione con l’etichetta Bomba Dischi; sono stati approfonditi tutti gli ambiti che riguardano la produzione e la promozione musicale (basi, testi, video, etc.), anche attraverso gli incontri con alcuni artisti dell’etichetta (es. Psicologi, Ariete).
Il secondo laboratorio in collaborazione con la casa editrice Nero; sono stati esplorati alcuni linguaggi (vecchi, nuovi e nuovissimi) della comunicazione editoriale, incontrando realtà e protagonisti e, soprattutto, approfondendo ogni volta temi di interesse dei partecipanti. In una seconda fase di progetto i ragazzi e le ragazze hanno scritto e realizzato un progetto proprio, in cui essere protagonisti: i podcast.
|