WHAT'S UPMeetings and events
|
<<< Torna all'elenco degli eventi 02 January 2024 - ore 12:13
BANDO SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO PER PRESENTARE LA DOMANDAAL 22 FEBBRAIO ORE 14:00PROGRAMMA: nuotare controcorrente - sostegno e inclusione dei minori vulnerabili - rete GEC 2024 PROGETTO: RESIDENZIALITÀ FRA APPARTENENZA E SVINCOLO 2024 (PARSEC - IL CAMMINO)
Hai tra i 18 e i 28 anni non superati, sei cittadino italiano, della UE o con permesso di soggiorno? Sei interessat@ a fare un’esperienza che possa arricchirti sia umanamente che professionalmente? Parsec Consortium e la Cooperativa Il Cammino, grazie al PROGRAMMA: Nuotare Controcorrente - sostegno e inclusione dei minori vulnerabili presentato dal CSV LAZIO ETS, offrono un'opportunità per 8 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni per il progetto RESIDENZIALITÀ FRA APPARTENENZA E SVINCOLO 2024. La sede del progetto sarà presso il Gruppo Appartamento Felix (Via di Torre Spaccata 157 - Parsec Cooperativa) per 4 volontari e presso il Gruppo Appartamento Sesamo (Via Sterope 54 - Cooperativa il Cammino) per altri 4 volontari. Il progetto prevede le attività all'interno di due strutture residenziali rivolte a minorenni di età compresa fra i 15 e 18 anni, con l'obiettivo di sostenere gli ospiti in situazioni di marginalità sociale e devianza, tutelando il loro diritto a crescere all'interno di un contesto sano, in un ambiente in cui possano sviluppare liberamente i propri interessi e ricevere quel sostegno e quelle cure necessarie per lo sviluppo della personalità. L'impegno presso Il gruppo appartamento Felix (gestito dalla Parsec Cooperativa) o Il gruppo appartamento Sesamo (gestito dalla Cooperativa Il Cammino) sarà di 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana. Il compenso mensile di € 507,30 sarà corrisposto direttamente dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 16:30, al numero 0686209991 SCHEDA PROGETTO: Residenzialità tra appartenenza e svincolo 2024 codice progetto: PTCSU0005023013179NMTX In allegato trovi la scheda del progetto. Puoi inoltre cliccare per avere ulteriori informazioni sul Gruppo appartamento Felix e sul Gruppo appartamento Sesamo Fai la domanda online per questo progetto Ecco cosa dicono alcuni volontari a conclusione dell’esperienza nel gruppo appartamento Felix: Giulia: “Esperienza veramente unica, che fa cambiare prospettive di vita” Fiorella: “Mettersi in gioco per sé stessi e per la comunità. Un’opportunità preziosa di arricchimento personale e una palestra di responsabilità sociale” Martina: "Occasione di incontri e scambi che costruiscono relazioni" Angela: “La consiglio a tutti i ragazzi che stanno riflettendo sul proprio futuro, e sono in cerca di risposte”… Rasidenzalità fra appartenenza e svincolo, è un progetto del programma Nuotare Contro Corrente Requisiti di ammissione per candidarsi:
Non possono presentare domanda i giovani che:
Possono presentare domanda i giovani che:
I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia devono dotarsi dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, con un livello di sicurezza pari almeno a 2. |